Martedì, 23 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Trani,The Look of The Year Italia: Maria Grazia Cucinotta premia le finaliste

Finale nazionale del contest di moda tra i più importanti

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 23/11/2014 da Redazione
Ottimo esordio per le modelle di The Look of The Year Italia a Palazzo Pugliese a Trani. Ieri si è tenuta la seconda serata di presentazione ufficiale delle 50 finaliste con Mingo de Pasquale. Questa sera evento finale con l'elezione delle 4 vincitrici e la partecipazione della madrina Maria Grazia Cucinotta.
Buona la prima per il fashion award The Look of the Year Italia, il contest di moda tra i più importanti al mondo approdato nella città di Trani per la sua finale nazionale.
L'arrivo delle 50 finaliste accorse da tutta Italia all'hotel Nicotel di Corato, ha trasformato in cittadella della moda per l'occasione. Tra fitting e prove, curate dagli hair stylist di Kultò e dai make up artist di Cesvim, le aspiranti modelle si sono preparate per il primo defilè nella sontuosa cornice di Palazzo Pugliese, perla dell'architettura ottocentesca recentemente restaurata e trasformata in location di prestigio per eventi.
Il battesimo davanti alla giuria che aggiudicherà l'ambito posto nella finale internazionale di dicembre tra due ali di spettatori rapiti dal fascino e dall'eleganza della lingerie di Emilio Ricci Luxury, marchio innovativo e pioneristico nel campo dei tessuti biologici che ha come mission i tessuti e la loro cura. I capi di Ricci sono infatti interamente realizzati con un pregiato filato naturale, ottenuto dalla fibra di legno in un primo momento e da quella di latte in una fase successiva, ottenendo filati delicati adatti alle pelli sensibili e totalmente anallergici.
Nel corso della serata spazio anche all'esordio della giovane stilista Marianna Bufo con la presentazione del marchio Costura, particolarmente apprezzato dall'ospite d'onore Carlo Alberto Terranova, braccio destro del compianto maestro Sarli che vestirà le modelle nella finale di domenica, e dal direttore artistico dell'evento, lo stilista Roberto Guarducci.
Nel programma di oggi, seconda giornata dedicata al fashion contest in mattinata il meeting "Digital Fashion" nella sede dell'Università Telematica Pegaso a Palazzo Ventricelli e in serata la presentazione ufficiale delle finaliste nello storico locale La Lampara, vero e proprio punto di riferimento della movida pugliese da 60 anni, alla presenza della giuria che annovera tra gli altri l’eccellenza pugliese Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia.
Cresce l'attesa per l'epilogo di questa sera con l'evento "Moda, Arte, Cultura e Gusto" all'interno dell'imponente Castello Svevo di Trani, che avrà il suo clou con l'elezione delle 4 vincitrici nazionali che saranno premiate dalla madrina d'eccezione Maria Grazia Cucinotta.

loading...