Sabato, 21 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Festa dei lettori in Puglia, ultima fine settimana di appuntamenti.

Il programma

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 29/09/2017 da Redazione
I vincitori del Premio Presìdi

Ultima fine settimana della Festa dei lettori. A venticinque anni dall'attentato di Capaci, Giovanni Bianconi ricostruisce, attraverso i documenti e i ricordi dei protagonisti, l'ultimo periodo della vita di Giovanni Falcone si parlerà di questo attraverso il libro “L’assedio” (Einaudi, 2017) con l’autore atteso venerdì 29 a Barletta e sabato 30 ad Altamura.

Giosuè Calaciura con il suo “Borgo vecchio” (Sellerio, 2017) invece sarà ospite venerdì 29 a Bisceglie e sabato 30 a Barletta.

Così come per Giuseppe Cristaldi vincitore Premio Presidi del Libro Prima edizione, “Nel nome di ieri” (Besa, 2016) che oggi incontrerà gli studenti di Tricase e Nardò, continua il tour pugliese anche della reporter Francesca Borri con il suo libro “Ma quale paradiso?” (Einaudi, 2017) attesa oggi a Gioia del colle, sabato 30 incontrerà gli studenti di Castellaneta e nel pomeriggio sarà ospite della libreria Vecchie segherie di Bisceglie.

Venerdì 29 e sabato 30 saranno rispettivamente i presìdi di Taranto e Santeramo ad ospitare Michele Tranquilli con il libro “Una buona idea” (Feltrinelli, 2017).

E’ atteso anche Alessandro Perissinotto con il suo libro “Quello che l’acqua nasconde” (PIEMME, 2017): sabato mattina incontrerà gli studenti di Monopoli, nel pomeriggio sarà al Caffè d’Arte di Bari, domenica 1 ottobre sarà il protagonista dell’aperitivo con l’autore organizzato dal presidio di Bitritto e nel pomeriggio andrà  libreria Vecchie segherie di Bisceglie, conclude il suo tour lunedì 2 ottobre al mattino con gli studenti di Modugno e nel pomeriggio con il gruppo del presidio di Grumo Appula.

 

Il programma completo su www.presidi.org



loading...