Lunedì, 27 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Cassanoscienza', tutto pronto per il festival di divulgazione scientifica

Dall'uno al sette aprile una settimana densa di iniziative in programma dalla mattina alla sera con laboratori interattive, dibattiti, conferenze con illustri autori e scienziati

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 28/03/2019 da Redazione

Tutto pronto per il Festival CassanoScienza, giunto alla sua sesta edizione. Si tratta di una manifestazione annuale di divulgazione scientifica. L'obiettivo dell’evento è di stimolare curiosità ed interesse al fine di rimuovere i tabù sulle scienze e “contagiare” di passione scientifica l’intera comunità.

Sarà una settimana densa di iniziative in programma dalla mattina alla sera con laboratori interattive, dibattiti, conferenze con illustri autori e scienziati, e soprattutto inedite strategie divulgative, come giochi, fiere e contest scientifici.

 

Tra i partecipanti rientrano: Giorgio Dendi, Adrian Fartade, Dario Bressanini, Beatrice Mautino e Luca Perri. In anteprima per il Sud Italia ci sarà anche la mostra “Cibarie Leonardesche zero uno”  ideata e curata da Beth Vermeer, architetto del paesaggio e critico d’arte, fondatrice di Design for Everyday Life.

 

 



loading...