Sabato, 22 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La star coreana Neike Yoo ha scelto la Puglia per girare il suo nuovo videoclip

Le riprese si sono appena concluse a Lecce (FOTO)

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Gossip il 25/02/2014 da Redazione
Ad un paio di settimane dal soggiorno pugliese di Richard Gere per le riprese di uno spot internazionale, la scorsa fine settimana il Salento ha ospitato le riprese del nuovo videoclip della star coreana Neike Yoo. Tutto frutto delle meraviglie della terra di Puglia ma anche dell'intervento della Maggipinto Agency che sta lavorando già da tempo su un asse Italia - Spagna - Corea. Il video, interamente girato a Lecce, s'intitola "Calling Out".  Neike Yoo, cantante famoso in corea, fisico asciutto e tratti orientali, 29 anni (30 per la cultura del suo paese che comprende anche l'anno del concepimento), ha espresso da subito la sua gratitudine per la possibilità di rivelare le bellezze della Puglia in quel di Seoul. Giovanni Maggipinto, promotore dell'iniziativa, e art director dell'agenzia Maggipinto Agency, dopo uno studio creativo attento, ha affidato la regia della produzione a Joseph Cardo, barlettano di origine, fotografo delle Star già  famoso per le sue campagne fashion e al suo Ground Studio 75. 
Il brano, un grido d'amore per la donna amata e poi perduta, è interpretato da una raggiante Raquel Balencia, la modella spagnola di fama mondiale, legata alla Puglia anche per i suoi due amori: Joseph Cardo (hanno ufficializzato la loro unione al matrimonio di Belen) e Avedon l'inseparabile trovatello pugliese a quattro zampe, che salvato tempo addietro. 
Al termine delle riprese Joseph Cardo ha detto:" Abbiamo la Puglia nel cuore, cerchiamo di iniettare l'Italianità all'estero e noi la conserviamo nel nostro DNA.  Giovanni Maggipinto, orgoglioso dell'intera operazione ha invece dichiarato:  "Finalmente siamo riusciti a far coesistere queste realtà, italiana e coreana, in un progetto che dopo due anni di lavoro dell'agenzia, mi vede protagonista nella mia terra."
Anche gli abiti che i due protagonisti indossano nel video sono Made in Italy e sono firmati dal Fashion Designer Francesco Paolo Salerno.


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet