Lunedì, 16 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Musica e drammaturgia al Festival Castel dei Mondi

Diversi gli appuntamenti di oggi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 24/08/2014 da Redazione
Secondo appuntamento del Festival Castel dei Mondi ad Andria oggi 24 agosto tra musica e nuova drammaturgia. Nella Sala Consiliare del Comune alle 18,30 andrà in scena la prima nazionale condivisa con il network Finestate Festival, Please, continue (Hamlet). Spettacolo che vede la partecipazione del pubblico, in un’autentica corte di giustizia (giudici e avvocati del Foro di Trani). Gli autori Yan Duveydank e Roger Bernat consegnano il destino dello spettacolo agli spettatori.
Per la sezione Nuova drammaturgia sempre oggi si prosegue con le più originali e affermate realtà italiane (di cui alcune hanno cominciato il loro cammino proprio al Festival Castel dei Mondi) come Pinocchio di Valeria Raimondi e Enrico Castellani dei Babilonia Teatri, dove la storia del celebre burattino è lo spunto per un incontro con un mondo alieno, quello delle persone uscite dal coma. Ingresso alle 22, 15 al Seminario Vescovile.
Per finire alle 23 alla Biblioteca G. Ceci concerto di Paolo Pallante, artista italiano ma di casa nel mondo, per le collaborazioni e gli ambienti in cui opera: si divide tra chitarra, canto e farmacia, nelle atmosfere del rock progressive e del jazz.
Si replica alle 21 invece, Riccardo III di e con Michele Sinisi al Teatrino San Francesco, mentre a Castel del Monte prosegue la video proiezione continuata di Tapis Magiques-L’Origine du Monde, installazione luminosa dell’artista Miguel Chevalier.