Martedì, 11 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, domani al teatro Petruzzelli in scena lo spettacolo 'Songs of lear'

L'opera diretta da Grzegorz Bral è in esclusiva nazionale

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 22/04/2016 da Redazione

Domani, sabato 23 alle 21.00 e domenica 24 alle 18.00 al Teatro Petruzzelli di Bari il penultimo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Bari organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese: "Songs of Lear". È un’opera drammatica composta da energie sottili e ritmi travolgenti che governano la tragedia di Shakespeare. Bral, il regista, ha scelto scene cruciali da Re Lear per tessere la storia come un mosaico di gesti, parole e musica.
Ogni canzone è il punto iniziale per un successivo poema drammatico. Qui la musica diventa carattere, relazione ed evento. Il processo creativo è diviso in varie fasi: il concerto, l’oratorio e le canzoni, e la creazione dei componenti aggiunti come l’immagine visuale, il testo, la musica e i movimenti. In scena saranno gli artisti di Songs of the Goat, uno dei principali teatri della nuova avanguardia polacca; prende ispirazione dal pensiero e lavoro di Jerzy Grotowski. Fin dal loro inizio nel 1996, ha raccolto successi in tutti i festival internazionali. La compagnia è stata creata e diretta da Grzegorz Bra. Il suo teatro si base su radici nella ricerca teatrale europea, influenzate dalle culture musicali orientali e mescola diversi linguaggi come il movimento fisico, elementi musicali e verbali (canto e recitazione). Conosciuta come una delle più innovative in Europa. Ispirazione, improvvisazione, energie e ritmi travolgenti sono le chiavi del successo di uno spettacolo che sta facendo emozionare il pubblico di tutto il mondo. 

Cast: Anu Almagro, Jenny Kaatz, Julianna Bloodgood, Kacper Kuszewski, Katarzyna Janekowicz, Rafał Habel, Gabriel Gawin, Henry McGrath, Łukasz Wójcik, Colette Dalal Tchantcho Tchaptchet, Adam Clifford, Maciej Rychły

 

Music: Maciej Rychły, Jean Claude Acquaviva

 

Director: Grzegorz Bral