Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, tutto pronto per i festeggiamenti di San Nicola Taumaturgo: in arrivo centinaia di pellegrini ortodossi

La polizia municipale ha disposto alcune limitazioni alla circolazione per consentire il regolare svolgimento dei festeggiamenti

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 19/05/2017 da Redazione

Bari è pronta ad ospitare i tantissimi pellegrini ortodossi che da domani e fino al 22 maggio renderanno omaggio a San Nicola Taumaturgo.
Da quasi 1000 anni il capoluogo pugliese rappresenta la principale destinazione dei fedeli provenienti da tantissime città e villaggi della Russia. Molti di loro viaggiano per migliaia di chilometri nella speranza di toccare la tomba nella quale riposano le reliquie del Santo.

Per consentire il regolare svolgimento dei festeggiamenti presso la Chiesa Ortodossa Russa, sono state disposte le seguenti limitazioni alla circolazione:

 

Dalle ore 6.00 del 20 maggio alle ore 24.00 del 22 maggio 2017 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di sosta - zona rimozione” sulle seguenti vie e piazze: viale della Resistenza, lato sinistro secondo il senso di marcia, per mt. 50 individuati dall’intersezione con il viale Di Vittorio in direzione di via Jacini; c. so Benedetto Croce, lato sinistro secondo il senso di marcia, nel tratto compreso tra via De Ruggiero e il termine dell’edificio della Chiesa Russa; c. so Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra il civico 147 e via Lombardi. 



loading...