Domenica, 28 Maggio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Teatro, domani e giovedì al Petruzzelli i due capolavori di Sofocle 'Edipo-Edipo Re-Edipo a Colono'

La regia sarà affidata a Glauco Mauri (Edipo a Colono), e Andrea Baracco (Edipo Re)

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 18/04/2017 da Redazione

Domani 19 e giovedì 20 aprile alle 21.00 a Bari, Teatro Petruzzelli, a distanza di vent'anni la Compagnia Mauri Sturno ritorna a mettere in scena i due capolavori di Sofocle Edipo- Edipo Re-Edipo a Colono, per analizzare più compiutamente il mito immortale di Edipo, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri, per Edipo a Colono, eAndrea Baracco per Edipo Re.

Edipo Re e Edipo a Colono, due testi rappresentati nella stessa serata, con due registi e due ambientazioni scenografiche diverse, unico l'autore, Sofocle, unica  la traduzione di Dario Del Corno. Unico il cast: Glauco Mauri è Tiresia nell'Edipo Re e Edipo nell'Edipo a Colono, Roberto Sturno è Edipo nel primo e il Messo nel secondo, con loro in scena, impegnati nei due spettacoli in ruoli diversi: Barbara Giordano è Giocasta e poi Antigone, e Mauro Mandolini, Ivan Alovisio, Laura Garofoli, Roberto Manzi, Laurence Mazzoni, Paolo Benvenuto Vezzoso. Le scene e i  costumi sono di Marta Crisolini Malatesta, le musiche di Edipo a Colono di Germano Mazzocchetti e gli elementi sonori di Edipo Re di  Giacomo Vezzani.

Lo spettacolo Edipo è una coproduzione  della Compagnia Mauri Sturno con Fondazione Teatro della Toscana.

Scene e costumi Marta Crisolini Malatesta; musiche Germano Mazzocchetti, con Ivan Alovisio, Elena Arvigo, Laura Garofoli, Mauro Mandolini, Roberto Manzi, Giuliano Scarpinato.

 



loading...