29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘Lato B’, il progetto dedicato alla musica di Battisti-Mogol protagonista del Giovedì Friendly dell’Eremo Club

Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto si esibiranno domanti a Molfetta

Dopo i live di Thee Oh Sees e Canova, la settimana dell’Eremo Club di Molfetta prosegue domani, 17 agosto, con il Giovedì Friendly  dedicato  alla intramontabile musica targata Mogol-Battisti, riproposta da LATO B, progetto che unisce quattro artisti indipendenti, Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto ( The Winstons), special guest Marco Rissa con la voglia di omaggiare il più grande musicista italiano di tutti i tempi, in uno spettacolo lungo più di due ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età. 

 

Lucio Battisti nel 1970, all’apice del successo, decise di interrompere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.  Il Giovedì Friendly ospita un nuovo progetto, “LATO B” che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto, rispondendo a un quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti di oggi, nati tra il 1974 e il 1980 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali?

 

Leo Pari (voce, chitarra acustica, piano), Gianluca De Rubertis (voce, basso, piano), Dario Ciffo (voce, chitarra elettrica) e Lino Gitto (batteria) per l’occasione supportati dal chitarrista Marco Rissa, uniscono le forze per eseguire canzoni indimenticabili come Ancora tu, Con il nastro rosa, Il tempo di morire, Mi ritorni in mente, Il mio canto libero, Pensieri e parole, e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come Dio mio no, Comunque bella, Amore caro, amore bello, L’aquila eConfusione. Aftershow con “la musica che piace a Faustina” e i dj Elle Vegas e Misspia. (ticket: 5 euro).

 

La settimana musicale dell’Eremo Club continua domenica 20 agosto con Giovanni Imparato, in arte COLOMBRE e il suo “Pulviscolo Summer Tour”. 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu