Martedì, 25 Luglio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Prinz Zaum', una libreria all'interno della storica Latteria Principe: al via il crowdfunding

Il progetto è stato lanciato dai proprietari della libreria Zaum, in via Cardassi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 16/06/2017 da Redazione

Una libreria innovativa all’interno di un luogo storico della città di Bari. È il progetto lanciato dai proprietari della libreria Zaum, in via Cardassi 85, nelle vicinanze del teatro Petruzzelli.

“Siamo stati qualcosa di più e di diverso di una semplice libreria – spiegano -  un luogo di confronto e socializzazione, uno spazio aperto a musicisti, teatranti, scrittori e altri artisti che, attraversando Zaum, hanno incontrato e contaminato il loro pubblico”.

Adesso però è arrivato il momento di immaginare ‘Prinz Zaum’, la nuova Zaum: una libreria con la presenza di una caffetteria, un palco per performance dal vivo e spazi più confortevoli. Il tutto all’interno della Latteria Principe, storico luogo che però è ormai chiuso e abbandonato da anni.

“Questa scelta (da cui il nuovo nome “Prinz” Zaum) – continuano gli organizzatori - risponde al desiderio di radicarci ancora più fortemente nel quartiere che sin da subito ci ha sostenuto e accolti (Madonnella, per noi Madonnellenberg, metà popolare e metà signorile, bei negozi e botteghe artigiane, multiculture e tradizioni popolari baresi)”.

Per realizzare questo progetto i proprietari della libreria Zaum hanno deciso di lanciare un crowdfunding per raccogliere risorse economiche. Ad oggi son 54 i sostenitori che hanno donato una somma di denaro per permettere la realizzazione della libreria ‘Prinz Zaum’. 



loading...