Giovedì, 27 Aprile 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Prometeo Festival, inaugurata la mostra CartArt dell’artista Pino Di Giuro

La mostra, organizzata dal Centro Teseo - Creatività tra Arte e Scienza, in collaborazione con l’Archivio di Stato, resterà aperta al pubblico dal fino al 26 aprile

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 13/04/2017 da Redazione

Nell’ambito della II edizione del Prometeo Festival, è stata inaugurata presso l’Archivio di Stato di Bari la mostra CartArt dell’artista Pino Di Giuro.
La mostra, organizzata dal Centro Teseo - Creatività tra Arte e Scienza, in collaborazione con l’Archivio di Stato, resterà aperta al pubblico dal fino al 26 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,30.
Pino Di Giuro, bibliofilo e cultore di studi classici, in continua ricerca di nuove forme espressive, ha realizzato quadri e manufatti artistici ispirandosi alle teorie del colore e della forma. Per questa sua caratteristica, tipica anche dell’artista – artigiano che attraverso il proprio lavoro di ricerca, taglio, ritaglio ed assemblaggio, asseconda l’ispirazione, lo si potrebbe collocare fra gli artisti che combinano l’arte con una forma che non è mai uguale. 
La sua ecletticità, espressa dalla varietà delle opere realizzate con la carta, ha come fil rouge la ricerca di quel particolare che crea l’unicità di ciascun lavoro, ed è grazie a questo particolare che forme geometriche riproposte in più lavori – triangoli, cerchi, quadrati, linee - assumono caratteri unici differenziando un disegno dall’altro, un’opera dall’altra. Espone dal 2011 in gallerie private.  
In contemporanea è ancora presente al piano terra sino al 18 aprile, sempre all'interno del Prometeo Festival, la mostra dell’artista albanese Tany Nebi.



loading...

Speciale Bifest2017 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet