Venerdì, 19 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, 'The gulls' di Ella Manzheeva è il secondo titolo della rassegna dedicata al cinema contemporaneo russo

Posegue il ciclo di proiezioni a ingresso libero organizzato da Apulia Film Commision e dall'associazione 'La scatola blu' al Cineporto di Bari

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 12/02/2018 da Redazione

Prosegue al Cineporto di Bari la rassegna a ingresso libero “I disperi verso Est”, ciclo di proiezioni dedicato al cinema russo contemporaneo organizzato da Apulia Film Commission e l’associazione La scatola blu.

Per il secondo appuntamento della rassegna, in programma martedì 13 alle 21, sarà proiettato il film “The Gulls” (2015, titolo originale “Chaili”) di Ella Manzheeva. La pellicola sarà introdotta daOlga Novitchkiva, rappresentante del Centro di Cultura Russa di Puglia “Barigrad”.

I marinai credono che i gabbiani siano le anime dei loro compagni morti in mare. Le loro grida, potenti e misteriose, cantano la storia di Elza, giovane donna della remota regione russa della Kalmykia, moglie infelice di un pescatore, bloccata in una storia senza amore che vorrebbe poter interrompere. La morte all’improvviso interviene laddove il coraggio è mancato. È una libertà prima sconosciuta entra nella vita di questa donna.

“I Dispersi verso Est” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Patto per la Puglia – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet