Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Mercatini di Natale a Borgo Egnazia, un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”

Sei casette saranno trasformate in botteghe, aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle antiche maestranze pugliesi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 11/11/2017 da Redazione

Si fa festa a Borgo Egnazia, anche quando l’estate è lontana e, al suo posto, arrivano le atmosfere cariche di tradizione del Natale pugliese. E dunque è tempo di piccole luci bianche come stelle tra gli ulivi, falò che illuminano la pietra, il suono delle zampogne, il profumo delle pettole e dei dolci di mandorle tra i vicoli del Borgo.

Dal 18 Novembre tornano i Mercatini di Natale, un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”. Aperti a tutti (con prenotazione obbligatoria), saranno un omaggio alle tradizioni più antiche, un affascinante percorso tra il talento degli artigiani locali e le delizie tipiche delle feste. La Piazza sarà il cuore della serata, inoltre sei casette saranno trasformate in botteghe, aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle antiche maestranze pugliesi e non solo: la “Casa degli Artigiani”, la “Casa della Ceramica”, la “Casa di Carta Pesta” e poi ancora la “Casa del Sapore”, regno delle degustazioni e degli show cooking, la “Casa delle Bambole”, con la realizzazione “live” di bambole in panno, juta e rafia e per finire la “Casa di Borgo Egnazia”, un luogo di incontro per scoprire curiosità e novità del Borgo.

I Mercatini saranno visitabili ogni weekend dal 18 novembre fino al 10 dicembre, ogni giorno dal 23 dicembre al 1° gennaio 2018 e, infine, dal 5 al 7 gennaio 2018 con il gran finale dell’Epifania per salutare le festività.



loading...