29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

La presidente Boldrini incontra le scuole a Triggiano: ‘Sulle fake news giochiamo una partita democratica’

Presentato il saggio 'La comunità possibile'. Appello alle ragazze: ' Non accettate le violenze sui social, alzate la testa, le donne si devono far rispettare'

La presidente della Camera Laura Boldrini ha presentato il suo saggio  “La comunità possibile” (Marsilio Editore), nell’Auditorium del Liceo Cartesio di Triggiano. La presidente ha affrontato il tema delle fake news, le notizie false che circolano sui social network e rimbalzano di bacheca in bacheca contribuendo alla disinformazione degli utenti più giovani. ” Sulle fake news ci giochiamo un partita democratica – spiega Boldrini -. Per questo ho voluto un progetto innovativo perché i ragazzi diventino ‘cacciatori di bufale’”.

“Non ammetto che le nostre ragazze per stare sul web debbano accettare di essere insultate o minacciate a sfondo sessuale – ha aggiunto – Non lo accettate, alzate la testa, le donne si devono far rispettare”. “All’odio si risponde con la legge – ha detto agli studenti – non accettate l’inaccettabile”. Parlando di Europa ha poi aggiunto: “se vogliamo essere più sicuri e se vogliamo contare sulla sfera globale – ha poi aggiunto – dobbiamo stare insieme rendendo questa Europa più vivibile, rendendola un luogo dove i nostri giovani hanno l’entusiasmo di vivere, e dunque più lavoro, con più prospettiva”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu