Martedì, 16 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Masks, ecco lo spettacolo portato in scena dalle studenti per raccontare la solitudine dei 'diversi'

Le ragazze dell'Istituto Romanazzi di Bari sono state guidate dalla monologhista pugliese Daniela Baldassarra

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 11/06/2018 da Redazione

Andrà in scena sabato 23 giugno lo spettacolo “Masks” dell’ Istituto tecnico economico e Liceo linguistico Romanazzi di Bari. Lo show chiude un ampio progetto di inclusione sociale e lotta al disagio coordinato dalla scuola che ha previsto, tra le altre attività, un percorso teatrale. Le studentesse delle classi Prime, Seconde e Terze, coordinate dalla Prof.ssa Elisabetta Dalfino, sono state guidate dalla monologhista pugliese Daniela Baldassarra, nota per la sua attenzione alle tematiche sociali. La Baldassarra, attraverso un’innovativa metodologia didattica basata sulla sfrontatezza e sulla comicità, ha accompagnato le studentesse nella costruzione di uno spettacolo drammatico. Come ciò sia possibile è specialità dell’originale artista che ha ormai abituato il pubblico ai contrasti e ai voli pindarici dei suoi monologhi.

Lo spettacolo “MASKS”, quasi interamente in lingua inglese, racconta gli stereotipi sociali e la solitudine di coloro che sono comunemente considerati ‘diversi’; le studentesse protagoniste racconteranno importanti storie di omosessualità, violenza, aborto, ipocrisia. A giudicarle ci sarà Dio, un provocatorio Dio donna.

Le studentesse del Romanazzi si sono cimentate non solo con la recitazione, ma anche con il canto e la danza, in modo da narrare la nostra società attraverso linguaggi diversi ma assolutamente complementari. Questo è, dopotutto, il messaggio più profondo dello spettacolo: la diversità è ricchezza.

Appuntamento a Bari c/o l’Auditorium della Parrocchia Buon Pastore in Corso Alcide De Gasperi 274 – sabato 23 giugno ore 18.30 – Ingresso libero.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet