Martedì, 25 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

World Press Photo, il fotoreporter Francesco Pistilli si racconta a Bari

Freelance originario di L’Aquila,Pistilli è stato scelto tra i vincitori di quest'anno grazie alla sua foto Lives in Limbo che documenta l'inasprimento della cosiddetta rotta balcanica

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 11/05/2018 da Redazione
Foto di Francesco Pistilli

Allo Spazio Murat di Bari proseguono gli incontri per il pubblico con i grandi fotoreporter italiani a cura di Cime, che per il quinto anno consecutivo ha portato nel capoluogo pugliese il World Press Photo, la mostra internazionale di fotografia più importante al mondo. Dopo l'apertura del ciclo di public lecture affidata al Premio Pulitzer per la fotografia 2018 Ryan M. Kelly, presente all'inaugurazione, e il grande successo di Pier Paolo Cito sabato scorso, domani, sabato 12 maggio (ore 17.00) toccherà a Francesco Pistilli, vincitore nella categoria General News 2018 incantare i visitatori della mostra con le sue affascinanti fotografie e le storie che si celano dietro ogni scatto.

Francesco Pistilli è un reporter freelance originario de L’Aquila, terzo classificato nella sezione General News al World Press Photo 2018. E'  stato scelto tra i vincitori di quest'anno grazie alla sua foto Lives in Limbo che documenta l'inasprimento della cosiddetta rotta balcanica. Dalla Sierra Leone, all’Uruguay, all’Egitto Pistilli arriva in Serbia dove immortala il viaggio disperato dei migranti verso l’Europa, bloccati dalla chiusura della frontiera e costretti ad affrontare il gelido inverno di Belgrado. Queste “case” di fortuna lo hanno portato alla nomination e al premio.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet