Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Accademia Mediterranea del Cinema di Bari, ultimi giorni per iscriversi ai corsi annuali

Già in programma il primo workshop per attori

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/10/2017 da Redazione

L’Accademia Mediterranea del Cinema, prossima all’inaugurazione ufficiale della sua sede nelpadiglione 138 della Fiera del Levante, offre ancora la possibilità di iscriversi ai propri corsi annuali; oltre ad aver posticipato la data di iscrizione fino a domenica 15 ottobre l’Accademia offre, ai propri iscritti, l’opportunità di rateizzare l’intero costo del corso annuali in 24 mesi grazie a una convenzione con un Istituto Bancario.

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema è un’occasione formativa e professionale unica nel Sud Italia e avvierà i suoi percorsi formativi a partire dal 28 ottobre. I corsi di durata annuale(regia, sceneggiatura, direzione della fotografia, montaggio, doppiaggio), saranno affiancati da una serie di workshop (montaggio del suono di presa diretta, composizioni di musica da film, montaggio della musica, adattamento e doppiaggio delle canzoni nei film stranieri, canto per i musical, adattamento dialoghi per il doppiaggio e altri ancora), che offriranno un’ampia scelta a tutti coloro che, in varie modalità, vorranno avvicinarsi al mondo del cinema usufruendo di una formazione professionale; il primo a cui potersi già iscrivere è il workshop dedicato alle tecniche di recitazione davanti alla macchina da presa. Acting for Camera, in programma domenica 3 e lunedì 4 dicembre, in questa occasione il docente Stefano Reali spiegherà ciò che ogni attore deve conoscere prima di mettere piede su un set cinematografico o televisivo. Un’occasione per comprendere le tecniche di base per rendere efficace la propria recitazione davanti alla macchina da presa, ottimizzando la padronanza di se stessi. I partecipanti al corso disporranno del girato di cui sono protagonisti in modo da poter sfruttare il materiale anche all’interno del proprio showreel professionale.

I docenti coinvolti all’interno delle attività formative dell’Accademia, professionisti riconosciuti del settore sono, oltre Stefano Reali, docente del workshop Acting for Camera e dei Corsi di sceneggiaturae regia cinematografica e televisiva, Raffaele Mertes docente del Corso di direzione della fotografia,Ugo De Rossi e Daniel De Rossi referenti del Corso di montaggio video e, per il Corso di doppiaggio,Massimo Giuliani, Daniele Giuliani e Tiziana Lattuca.

Bari, per la sua strategica posizione geografica e la vivacità delle politiche culturali degli ultimi anni, rappresenta la sede ideale per un’offerta formativa e professionale di alto livello. Infatti, i percorsi formativi sono riconosciuti a livello nazionale grazie alla collaborazione di docenti che rappresentano figure di spicco dell’industria cinematografica italiana, con un’esperienza decennale e internazionale.

 



loading...