Domenica, 21 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il teatro Margherita è ormai pronto: 'Inaugurazione entro ottobre. Sarà il luogo più europeo della città'

L'assessore Maselli: 'Questo sarà uno spazio polifunzionale'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/08/2018 da Redazione

Il Teatro Margherita è ormai pronto. Sono quasi giunti al termine i lavori di riqualificazione della struttura che affaccia sul molo San Nicola. Questa mattina il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha effettuato un sopralluogo insieme a Silvio Maselli, assessore alla Cultura. “Mancano soltanto alcune pavimentazioni in legno nella zona che prima ospitava la torre scenica – ha spiegato il sindaco – e alcuni infissi. Sono state riqualificate tutte le ringhiere, mentre le balconate sono state allungate. Nel foyer è stata già montata la pavimentazione in pietra”.

Il primo cittadino ha annunciato che il teatro Margherita sarà inaugurato entro la fine di ottobre. La struttura arricchirà il mosaico culturale barese: “Questo teatro costituirà il polo dell’arte contemporanea insieme all’ex Marcato del Pesce. A breve riaprirà al pubblico anche il museo archeologico di Santa Scolastica”.

“Sono stati utilizzati dei pannelli fonoassorbenti per ricoprire i muri del teatro – ha aggiunto l’assessore Maselli -, in modo tale da avere un’acustica ottimale. Questo sarà uno spazio polifunzionale: sarà possibile ribaltare i punti di vista, consentendo una totale elasticità nell’allestimento delle opere e degli spettacoli”.

“Le nuove balconate – ha concluso Decaro - permettono sia di ospitare delle opere arte, sia di ammirare un concerto o un’artista che sta realizzando una scultura al piano terra. Credo che questo diventerà il posto più europeo della città”.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet