Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ruvo di Puglia, tornano le passeggiate letterarie alla scoperta della città

I partecipanti diventeranno esploratori del tempo e della poesia, ricercatori di bellezza e di emozioni

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/07/2018 da Redazione

Tornano le Passeggiate letterarie In folio alla scoperta della Città di Ruvo di Puglia. Storia, arte e cultura a passo sincrono con la parola scritta e letta. Il progetto è organizzato nell’ambito del programma estivo Innesti Estate 2018 del Comune di Ruvo di Puglia.

Saranno attraversate strade e viuzze antiche della città riconosciuta dalla Regione Puglia nel 2018 Città d’Arte ammirandone la ricchezza storica, artistica, culturale, rivelando aneddoti e storie, alla ricerca di luoghi e stati d’animo. È una passeggiata nella Ruvo di Puglia romana, medievale, moderna e contemporanea. Una passeggiata nel tempo, nelle relazioni spazio-temporali, nella letteratura e nella poesia. Ogni sosta è accompagnata dalla lettura di un testo scelto per la bellezza e la relazione con il contesto.

È attraversamento di luoghi e di storia e, anche, di vite e di vicende umane che nei millenni hanno dato forma alla città.  È un invito a diventare per due ore circa esploratori del tempo e della poesia, ricercatori di bellezza e di emozioni. È un invito a innamorarsi della pietra forgiata dall’operosità delle mani dell’uomo e del tempo della vita e del loro stare insieme.

 

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. È previsto un numero massimo di 30 partecipanti. Ritrovo alle ore 18.15 presso IAT Ruvo di Puglia - Via V. Veneto, 48. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet