Martedì, 17 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Arriva in sala 'Tonno spiaggiato', il film con Frank Matano girato in Puglia

La commedia è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund e col sostegno di Apulia Film Commission. Durante le riprese sono state impegnate 21 unità lavorative pugliesi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/05/2018 da Redazione

Protagonista negli ultimi giorni di un divertente siparietto sul web col premio Oscar Paolo Sorrentino, a partire da oggi l’attore e youtuber campano Frank Matano sarà nelle sale cinematografiche italiane con il nuovo film “Tonno Spiaggiato”, diretto da Matteo Martinez.

Scritto a quattro mani dallo stesso Matano e dal regista Martinez, il lungometraggio è stato girato tra novembre e dicembre del 2017 in Puglia (Trani e Bisceglie). Oltre a Matano, nel cast ci sono anche gli attori Lucia Guzzardi, Marika Costabile, Niccolò Senni e Francesco Arienzo. 

La vicenda è incentrata su Francesco che, lasciato dalla sua fidanzata, fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex.

Nella mente di Francesco prende forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù̀, Francesco entrerà̀ nella casa e nel cuore dell’irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Prodotto da Wildside, Newco Management e Vision Distribution, il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (82.654,50 euro) e col sostegno di Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film, sono state impegnate 21 unità lavorative pugliesi.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet