Sabato, 23 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Unpeaceful', ecco il nuovo album della musicista pugliese Federica Fornabaio

I brani inediti sono disponibili da oggi negli store

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/03/2018 da Redazione

S'intitola Unpeaceful il nuovo album d'inediti per piano e piccolo ensemble della musicista pugliese Federica Fornabaio, da oggi negli store pubblicato da Sony Classical.

Pianista, compositrice, arrangiatrice di Andria, Federica Fornabaio è anche direttrice d'orchestra in ambito pop, jazzista, allieva di Ludovico Einaudi e Nicola Piovani, pluripremiata compositrice di colonne sonore in Italia e all’estero, e soprattutto personalità musicale eclettica, potente e sottile, tanto da convincere un’icona della musica colta come il giapponese Ryūichi Sakamoto a donarle il brano Asience, presente nel nuovo album. In questo disco per un ensemble piccolo ma completo, con archi, percussioni e fiati, Federica dimostra la sua volontà di andare oltre i cliché, creando un impatto sonoro moderno e coinvolgente.

Unpeaceful è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Viktor A.Bogdanski. Il clip è stato girato fra i ghiacciai dell’Islanda, alla ricerca del momento magico ovvero quello di cogliere un'aurora boreale. Dopo due giorni di riprese tra montagne, neve e rocce finalmente il grande momento è arrivato, ed è stata la miglior chiusura possibile per il video.

Federica Fornabaio si esibirà dal vivo il 25 marzo a Bari sul palco del Teatro Forma, il 6 Aprile a Roma all'Auditorium Parco della Musica e il 15 aprile a Milano al Blue Note.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet