Martedì, 22 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

San Nicola a Bari, Emiliano aspetta il Papa: 'Puglia terra di dialogo ecumenico'

Il governatore pugliese: 'Questo è un San Nicola particolare, perché precede la riunione di tutti i patriarchi delle chiese cristiane'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/05/2018 da Redazione

"Ho visto immagini bellissime, davvero la processione di San Nicola è sempre meravigliosa. Questo è un San Nicola particolare, perché precede la riunione di tutti i patriarchi delle chiese cristiane, un momento di grandissima importanza con Papa Francesco che avverrà il 7 luglio". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la processione per la festa patronale.
    "Una cosa grande - dice Emiliano riferendosi alla prossima visita del Pontefice - alla quale abbiamo lavorato tutti insieme per moltissimi anni, a partire dal viaggio di Giovanni Paolo II nel 1984 quando chiese alla Puglia di diventare il luogo del dialogo ecumenico, , dove le chiese cristiane tentano di recuperare quel drammatico scisma d'Oriente che separò i cattolici dagli ortodossi. Questo processo va avanti e la Puglia, che vede San Nicola come suo protettore, assume una responsabilità grandissima, perché dobbiamo essere sempre capaci dal punto di vista organizzativo e degni dal punto di vista dello spirito e dei comportamenti del ruolo che stiamo avendo in questo momento nella Storia, quella con la S maiuscola".    



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet