Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Dialoghi sulla città', a Palo del Colle un ciclo di eventi di formazione socio-politica sul territorio

Tutti gli incontri saranno ospitati dal laboratorio urbano 'Rigenera'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/02/2018 da Redazione

Un cammino di formazione, un percorso per chi vuole consapevolmente crescere per vivere la “polis”, dialogando sulla città.

L’associazione culturale e politica “Cercasi un fine”, in rete con associazioni e movimenti da tempo attenti ed operativi sul nostro territorio, come “Parteciparlando”, “Arci Capafresca”, “R.E.S.S.” (Ricerche Educative e Studi Sociali), “Libera Università – Domenico Guaccero”, il Circolo di Palo del Colle (BA) dell’Associazione Nazionale “Libertà e Giustizia”, il Movimento Civico “Fuoridalcomune”, organizzano un ciclo di eventi di formazione socio-politica sul territorio.

“Dialoghi sulla città” vedrà l’intervento di uomini e donne con grandi esperienze a livello nazionale: tra gli ospiti ci saranno Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, e Alejandro De Marzo, docente di comunicazione, che dialogheranno sul tema della comunicazione, mentre la presidente del primo municipio di Bari, Rosy Paparella, e Gianni Marsico proporranno come tema privilegiato quello dei diritti civili successivamente legati al punto di vista socio-pedagogico sulla interculturalità, di cui discuteranno Luisa Santelli ed Alberto Fornasari. Della qualità del paesaggio come fattore di sviluppo parlerà Angela Barbanente.

A conclusione dell’intero ciclo dei seminari pregeranno della loro riflessione lo stesso presidente dell’associazione “Cercasi un fine”, Rocco D’Ambrosio, insieme a Silvia Godelli.

Tutti gli incontri saranno ospitati dal Laboratorio Urbano “Rigenera” a Palo del Colle (BA) di sabato pomeriggio, tra febbraio ed aprile. Per info e iscrizioni: parteciparlando@libero.it



loading...