Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Molfetta, il filosofo francese Serge Latouche ospite del Presìdio del libro

Il padre fondatore del movimento anti-utilitarista francese parlerà delle contraddizioni sociali ed economiche della modernità “mondializzata”

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 07/02/2018 da Redazione

Il Presidio del Libro di Molfetta, in collaborazione con il locale Circolo di Legambiente “Giovanna Grillo” e con il Comitato Scuola Pubblica, incontra Serge Latouche venerdì 9 febbraio, alle ore 19.00 nell’aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta.

Fra i padri fondatori del movimento anti-utilitarista francese (MAUSS), Latouche ha raccontato le contraddizioni sociali ed economiche della modernità “mondializzata”, sempre meno compatibile con i limiti ecologici del pianeta. Di fronte a questo scenario egli ha più volte ribadito l’urgenza di “decolonizzare l’immaginario” dalla grammatica economicistica neo-liberale per rendere possibile un mutamento improntato alla convivialità, basato su pratiche sociali alternative al consumo compulsivo di massa.

Con lui discuteranno Mirella Giannini (Università di Napoli “Federico II”), Dario Minervini (Università di Napoli “Federico II”), Onofrio Romano, (Università di Bari).



loading...