25 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘I bambini di San Nicola’, spettacoli e laboratori didattici nel ‘Giardino condiviso’ di Bari

L'evento dedicato ai più piccoli si terrà sabato 9 dicembre nel quartiere San Cataldo

Ritorna anche quest’anno “ I Bambini di San Nicola”, l’appuntamento in programma sabato 9 dicembre al quartiere Marconi- Penisola di San Cataldo, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso “Il giardino condiviso ” della Scuola G. Marconi.


Si avvicina il Natale e come sempre ovunque la corsa agli addobbi e ai regali rischia di trasformare il reale senso della festa in giorni di vero e proprio consumismo. “I bambini di San Nicola” vuole proporre il senso pieno della festività, quale momento di incontro, gioia, riflessione delle intere comunità locali con il coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti, al fine di porre l’attenzione su valori essenziali della nostra esistenza, quali: la solidarietà umana, la pace nel mondo e l’amore fraterno.
Tutti insieme per l’annullamento di egoismi e di atteggiamenti di indifferenza nei confronti dei più deboli, con un attenzione particolare rivolta ai bambini, giovani leve del domani ai quali bisogna trasferire i valori veri ed essenziali, e per i quali il Natale rappresenta ancora giorni ricchi di emozioni, di attese e di gioia. L’evento, che si svolgerà nel “Giardino Condiviso” della Scuola G. Marconi del medesimo quartiere, darà la possibilità a molti bambini di vivere in prima persona la vera magia del Natale con laboratori didattici a tema e tantissime sorprese. Durante la manifestazione sarà possibile visitare e ricevere informazioni sulla Scuola dell’Infanzia che per l’occasione ha predisposto un OPEN DAY tutto da scoprire .

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu