Venerdì, 15 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, festa all'alba per San Nicola: centinaia di fedeli in Basilica per rendere omaggio al Santo patrono

Nel pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno con l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale in piazza del Ferrarese

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 06/12/2017 da Redazione

Centinaia di fedeli e pellegrini hanno partecipato alla celebrazione della messa in onore di San Nicola svoltasi all’alba nella Basilica, a Bari. I partecipanti della tradizionale Fiaccolata Nicolaiana sono arrivati nella piazza della Basilica intorno alle 6, mentre alle 6,30 è andato in scena uno speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane.

Nel pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno con l’accensione delle luminarie in via Argiro e via Sparano, mentre alle 18 il sindaco Decaro parteciperà alla solenne concelebrazione eucaristica affidata al cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, e all'arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco Cacucci, poi alla cerimonia di consegna delle chiavi e alla processione della statua del Santo per le vie della città vecchia.

Alle 20.30 invece sarà acceso il grande albero di Natale presente in piazza del Ferrarese. La cerimonia darù ufficialmente il via al cartellone degli eventi organizzati dall’amministrazione. 



loading...