Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Come rendere memorabili gli eventi natalizi con idee, proposte innovative e creatività vincente!

Il manager di spettacoli esclusivi, Giuseppe Fornaro, ci svela alcuni segreti

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/10/2017 da Teresa Salerno

Giuseppe Fornaro, manager nel campo dello spettacolo dal 1989 e conosciuto in Italia per il suo fiuto nel proporre spettacoli e produzioni artistiche sempre innovative, racconta come nasce un’idea vincente per le Amministrazioni, gli Enti e gli organizzatori di eventi in prossimità del Natale 2017.

Coinvolgere, suscitare emozione e dar vita a momenti di spettacolarizzazione sono elementi imprescindibili nel periodo più atteso dell’anno: il Natale!

Solo Artisti Esclusivi, società di produzione e distribuzione artistica con sede a Milano e Taranto, ha posto alla base dei propri obbiettivi la creazione e la promozione di idee creative ed eventi ad hoc capaci di veicolare il messaggio natalizio che ogni Città vuole trasmettere attraverso proposte artistiche e culturali che aiutino a comunicare ed informare da un lato, a stupire ed emozionare dall’altro.

Con la consapevolezza che deriva da trent’anni di attività nei campi più disparati del mondo dello spettacolo, Giuseppe Fornaro afferma: “Le nostre scelte artistiche sono dettate dal coraggio e dalla volontà di cambiamento. Ci proponiamo offrendo l’opportunità di scoprire che esistono delle forme d’intrattenimento innovative e dall’efficacia straordinaria, quasi inaspettata. Non ci piacciono le proposte artistiche standardizzate, ma ci piace l’idea di diventare il riferimento per chi richiede idee realmente uniche e tailor made. I risultati ci stanno dando ragione. Nel periodo natalizio, ad esempio, l’intrattenimento è un elemento irrinunciabile nella costruzione della programmazione di eventi del periodo più atteso dell’anno in modo che questo possa attirare l’attenzione del cittadino come del turista. Occorre andar oltre le solite luminarie per rendere viva una Città: occorre regalare delicate emozioni, stupire, coinvolgere in modo trasversale, lasciare ricordi indelebili. Spesso si commette l’errore di pensare che per un obbiettivo simile sia necessario dover fare grossi investimenti ed invece ritengo basti la cura del particolare”.

Sono tanti gli Artisti e le produzioni che Giuseppe Fornaro, con il suo staff che opera sull’asse Milano – Ravenna – Taranto, muove sull’intero territorio nazionale. Tante le collaborazioni importanti con in primis quella con l’Artista Mauro Grassi che ha dato vita, con la sua proverbiale fantasia e genialità, a produzioni artistico-culturali ormai famose in tutto il mondo come il Carillon Vivente; con Massimo Licinio, produttore di Dario Ballantini; con la Mabò Band, trio di comico-musicisti “messaggeri del sorriso”; con la straordinaria Artista canadese Andreanne Thiboutot, con esperienze anche con il “Cirque de Soleil”; con Antonio Longo, che è riuscito a riunire due opposti, l’acqua e il fuoco, in uno spettacolo di Fontane danzanti straordinario; Gennaro Troia, della scuola di Madonnari in 3D tra le più importanti al mondo.

Continua Giuseppe Fornaro: “Tanto le Amministrazioni che gli organizzatori ci stanno regalando soddisfazioni importanti in quanto ricercano nelle nostre idee e nell’ecletticità delle nostre proposte quel particolare che possa trasformare un evento in un suggestivo e romantico ricordo, ricco di emozioni e destinato a restare nel cuore di chi ha partecipato. I nostri Artisti ed i nostri spettacoli sono plasmabili e personalizzabili per ogni tipo di evento e volta per volta confezionati su misura in relazione alle circostanze e alle esigenze del territorio”.

Le novità di quest’anno saranno, oltre al “Carillon Vivente”, la “Mostra spettacolo Fitzcarraldo” per sognare in stile vittoriano e rivisitare le emozioni del passato; una “Mostra di slitte del ‘700 e ‘800” con in più una slitta itinerante con motore elettrico e cocchiere in abiti vittoriani; lo show live di “Dario Ballantini”, supportato da una band d’eccezione; le incursioni d’improvvisazione comico-musicale della “Mabò Band”; gli spettacoli di forte impatto di “Andreanne Thiboutot” e “Mister David”, le “Fontane danzanti di acqua e fuoco” per un Natale di gioia e divertimento.

 



loading...