Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Carillon che ha raggiunto il record di visualizzazioni su Facebook

Da Sanremo all over the world. Il manager è un pugliese

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/07/2018 da Teresa Salerno

Un video caricato su Facebook da una signora in vacanza a Sanremo, ha raggiunto quasi 34 milioni di visualizzazioni in pochi giorni (https://www.facebook.com/maura.albo/videos/1738636899545797/).

L'autrice, Maura Alborno, non è una videomaker di professione:  ha semplicemente ripreso lo show di Mauro Grassi, inventore ed artista della Compagnia Italento.

Il carillon vivente nasce da un'idea geniale:  un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali di compositori di musica new age, guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Tutto come fosse un carillon d’altri tempi…. Itinerante! Si tratta di una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha già caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale.

Il video girato da Maura Alborno ha avuto una straordinaria diffusione rimbalzando di continente in continente. La stessa autrice del video è rimasta stupita da questo clamoroso successo ed ha commentato: “Un sabato pomeriggio una passeggiata a Sanremo con la family e mi emoziono a vedere uno spettacolo mai visto prima. Un carillon vivente… lei bellissima e lui al piano bravissimo… faccio un video… e lo posto sul mio profilo e poi cosa succede non lo so… Stupita è dir poco… un sacco di messaggi da TUTTO IL MONDO!... e tra i messaggi trovo anche quelli dell’ideatore del carillon Mauro Grassi che mi ringrazia per il successo… ma io ringrazio lui e la sua compagnia per le belle emozioni che regalano quando si esibiscono”.

Tra i commenti al filmato, che ha colto l’entusiasmo della rete, attestati di stima da tutto il mondo oltre che da parte del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che ha pubblicamente ringraziato per la pubblicità gratuita ottenuta dalla sua Città legandone l’immagine ad uno spettacolo straordinario: “Nell’ambito delle future programmazioni, l’obbiettivo sarà quello di lavorare per riproporre l’evento , magari in versione notturna!”

Entusiasta di quanto sta accadendo Giuseppe Fornaro  con il suo staff di “Solo Artisti Esclusivi” che gestisce il Management della Compagnia: “Questo successo inaspettato, per le sue modalità, premia il lavoro sinergico svolto con Mauro Grassi in questi anni”

www.soloartistiesclusivi.it contatti: info@soloartistiesclusivi.it – cell. 331.3487091




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet