Sabato, 21 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

San Nicola, 'Corteo storico 2018'... con il trucco

Nouvelle Esthétique Académie, per il quarto anno consecutivo si occuperà del trucco e delle acconciature degli artisti e dei figuranti

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/05/2018 da Redazione

Conto alla rovescia per l'edizione 2018 del Corteo storico dedicato a San Nicola. Lunedì 7 maggio, a partire dalle ore 20.30, circa cinquecento tra figuranti, sbandieratori e danzatrici attraverseranno il centro cittadino e arriveranno fino alla Basilica per rendere omaggio al Santo patrono del capoluogo pugliese. Un evento che terrà col fiato sospeso migliaia di baresi e pellegrini che arriveranno da ogni parte del mondo.

Fondamentale sarà il ruolo di Nouvelle Esthétique Académie, che per il quarto anno consecutivo si occuperà del trucco e delle acconciature dei figuranti.

“Anche quest’anno il corteo prevede una parte storica – spiega Elisabetta Tansella, una delle insegnanti dell’accademia barese che coordinerà il lavoro dei 70 addetti – legata ai miracoli del Santo, sia una parte artistica, che vedrà la presenza di danzatrici e ginnasti. Realizzeremo trucchi teatrali e acconciature che riporteranno i figuranti all’età del Medioevo. Utilizzeremo anche la tecnica del body painting, forma artistica di pittura sul corpo e decorazione del volto”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet