Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Monopoli, il chitarrista desert rock Bombino inaugura 'PhEST - See Beyond the See'

Il Jimi Hendrix del deserto suonerà gratuitamente per il pubblico giovedì 7 settembre

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 04/09/2017 da Redazione
foto Mads Maurstad

Sarà il chitarrista desert rock Bombino a suonare la colonna sonora della serata inaugurale di PhEST - See Beyond the Sea, festival internazionale di fotografia e arte che si terrà a Monopoli dal 7 settembre al 29 ottobre 2017.

Il Jimi Hendrix del deserto suonerà gratuitamente per il pubblico grazie all'impegno e alla nuova collaborazione nata con l'occasione tra le associazioni On The Move e PhEST, organizzatrici dell'evento, e la barese Bass Culture, che da sedici anni promuove eventi e concerti live con grandi ospiti nazionali e internazionali.

Il concerto inizierà alle 21.30. Tutti i dettagli verranno forniti nei prossimi giorni. Compositore e chitarrista desert rock Bombino nella sua musica si rifà alle sonorità tipiche degli anni 60-70, da Jimi Hendrix a Jimmy Page, inserendole in un contesto rock-blues di matrice americana arricchito da vocalismi in Tamasheq, la lingua Tuareg. Astro nascente del desert rock e del desert blues, Bombino, è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nel nord dell’Africa, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l’imposizione dell’Islam più severo. Il primo aprile 2016 è uscito «Azel», suo terzo album in studio, registrato lo scorso autunno a Woodstock nello Applehead Studio per la Partisan Records. Rolling stone ha definito il suo disco Nomad "una perfetta combinazione di suoni e anima"..



loading...