Martedì, 16 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

D'Autore D'Estate 2018: la Regione Puglia finanzia i progetti proposti dalle sale cinematografiche pugliesi

I progetti porteranno il cinema sotto le stelle, nelle arene, nelle piazze e nei chiostri di antichi conventi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 04/08/2018 da Redazione

È iniziato col pienone, in tutte le sale all’aperto che hanno già dato avvio alla loro programmazione, il progetto “D’Autore D’Estate 2018”, voluto dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e realizzato da Apulia Film Commission con la piena collaborazione di Agis e Anec di Puglia e Basilicata.  

 

Agis e Anec di Puglia e Basilicata sono davvero soddisfatte che la Regione Puglia sia riuscita a finanziare anche i 5 progetti che inizialmente erano rimasti esclusi per mancanza di fondi. Ora quindi i progetti finanziati per “D’Autore D’Estate 2018”, sono in totale 33, e potranno offrire al pubblico – anche quello dei turisti, che è proprio l’intento per cui nasce D’Autore D’Estate - il cinema sotto le stelle, nelle arene, nelle piazze, nei chiostri di antichi conventi, in luoghi storici delle città che li ospitano, e addirittura su una spiaggia. La programmazione prevede film della stagione 2018. Sarà possibile assistere alle proiezioni sino alla metà di ottobre 2018, considerando che alcuni degli esercenti hanno scelto di continuare la programmazione al chiuso, arricchendo le serate con incontri all’aperto.

    

Il presidente di Agis e Anec Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo, commenta: “Il successo di pubblico dimostra come anche d’estate permanga la richiesta di cinema superando la cronica stagionalità che affligge il settore. La proposta degli esercenti è possibile grazie all’intervento della Regione Puglia – e per questo un ringraziamento particolare va all’assessore Loredana Capone - che consente di praticare condizioni di accesso a prezzi davvero ridotti, altrimenti impensabili senza sostegno.  Ci auguriamo, ma se lo augurano tutti i pugliesi, che questa misura possa essere stabilizzata per i prossimi anni, magari integrandosi con altre iniziative di promozione del cinema come gli incontri con cast , autori e registi”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet