Mercoledì, 24 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, Loredana Lipperini ospite delle rassegne 'Anime Salve' e 'Stagioni diverse'

La storica voce di Radio Tre arriverà in Puglia per un incontro sul tema “Rovesciare il tavolo, appunti per una letteratura militante'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 04/02/2019 da Redazione

Loredana Lipperini è la protagonista del secondo appuntamento delle rassegne “Anime Salve” al Teatro Kismet e “Stagioni diverse” al teatro Radar di Monopoli di Nicola Lagioia, presidente onorario di Teatri di Bari. La storica voce di Radio Tre con il programma di Fahrenheit sarà giovedì 7 febbraio al teatro Kismet per un incontro sul tema “Rovesciare il tavolo, appunti per una letteratura militante. Il caso di Ursula K. Le Guin”, nell’ambito della rassegna “Anime Salve”, a cura di Lagioia.

Venerdì 8 febbraio, invece, sarà al Teatro Radar di Monopoli per un incontro dal titolo “Guida galattica per signori degli Anelli”, più legato al suo percorso di autrice di romanzi fantasy. Loredana Lipperini nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo fantasy con lo pseudonimo di  Lara Manni: “Esbat”, primo volume di una trilogia nata come Fanfiction del manga Inuyasha, pubblicato online nel 2007. Il romanzo fu definito dall'editore come un autentico “caso letterario". Nel 2011 seguì “Sopdet - La Stella della Morte” e, l'anno dopo, “Tanit - La Bambina Nera”; gli ultimi due volumi della trilogia iniziata con Esbat. 

L’appuntamento al teatro Radar rientra nella rassegna “Stagioni Diverse”, a cura di Lagioia.

 

I prossimi appuntamenti: 7 marzo un incontro su Fabrizio De André con Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini, 11 aprile al Kismet fa tappa Rosella Postorino per un incontro dal titolo “I sommersi e i salvati del Terzo Reich: il caso delle assaggiatrici”.



loading...