Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Sussi e Biribissi': allo spazio Murat un laboratorio per bambini e la presentazione del libro 'Diego Perrone. Sculture di vetro'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 03/09/2017 da Redazione


Due appuntamenti in occasione di “Sussi e Biribissi”, la mostra di Diego Perrone in programma allo Spazio Murat di Bari.


Dalle 11:00 alle 12:30

LABORATORIO PER BAMBINI

 

Diego Perrone invita i bambini a giocare con le forme e i colori del murale All Bands di Sol LeWitt in un laboratorio inedito, ideato appositamente per lo Spazio Murat di Bari. Muniti di colori, i partecipanti saranno guidati dall’artista nella realizzazione di un’opera unica e originale, da riempire con nuove storie, luoghi e personaggi, ispirati alle opere dell’artista e alla loro fantasia.

 

Età: dai 6 ai 10 anni.

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

 

Durante il laboratorio, dalle 11 alle 12, genitori e accompagnatori sono invitati a partecipare alla visita guidata della mostra a cura di Achrome, inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.

 

Dalle 19:00 alle 20:30
Presentazione del libro d’artista

DIEGO PERRONE. SCULTURE DI VETRO / GLASS SCULPTURES


Diego Perrone in conversazione con Barbara Casavecchia. Introduce Massimo Torrigiani


Il progetto espositivo si completa con la presentazione del libro d’artista Diego Perrone. Sculture di Vetro, il primo di una serie che verrà realizzata nell’ambito delle attività del Polo. Concepito da Diego Perrone, che lo ha disegnato insieme all’artista grafico Tommaso Garner, il libro è realizzato in un’edizione limitata di 300 copie e pubblicato in italiano e inglese, con un contributo critico di Barbara Casavecchia e una conversazione tra l’artista e la curatrice e storica dell’arte Florence Derieux. Il volume approfondisce la produzione di sculture in vetro dell’artista, avviata nel 2011, ed è il primo a coprire in modo esaustivo il lavoro di un artista italiano tra i più seguiti della scena internazionale. La presentazione si terrà alla presenza di Diego Perrone, della critica d’arte e curatrice Barbara Casavecchia, e del direttore artistico del polo Massimo Torrigiani. 



loading...