Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'La possibilità della scrittura', lo scrittore Gianrico Carofiglio ospite dei Dialoghi di Trani

Venerdì 6 luglio alle ore 20 una conversazione tra narrativa e saggistica

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 03/07/2018 da Redazione

Lo scrittore barese Gianrico Carofiglio torna a Trani per una conversazione tra narrativa e saggistica. “La possibilità della scrittura” è il tema dell’anteprima estiva dei Dialoghi di Trani, in programma venerdì 6 luglio alle ore 20.00 nell’Atrio di Palazzo Quercia a Trani. A dialogare con Gianrico Carofiglio sarà Lucia De Mari, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. L’incontro è organizzato dai Dialoghi di Trani e dall’Associazione Culturale La Maria del porto, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani.

Gianrico Carofiglio ha scritto racconti, romanzi, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei best seller, sono tradotti in tutto il mondo ed è stato insignito di numerosi premi.

Lo scrittore barese, affezionato ospite e ambasciatore simbolico dei Dialoghi in Italia e all’estero, ha più volte sottolineato il suo profondo legame con la rassegna culturale tranese: «I Dialoghi di Trani sono una bellissima manifestazione, ci sono affezionato per molte ragioni e penso che, fra l'altro, abbiano il nome più bello e pieno di significato fra i tanti festival letterari che ci sono in giro per l'Italia. Dialogo: cioè l'essenza profonda del rapporto (che non è mai a una sola direzione) fra scrittore e lettore».  



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet