Domenica, 22 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Papa Francesco pensa ad una visita a Taranto

La comunicazione di Monsignor Filippo Santoro dopo un colloquio con il Pontefice

Pubblicato in Cronaca il 20/12/2013 da Redazione

E’ ormai una notizia. Papa Francesco farà visita a Taranto. La conferma è arrivata nelle ultime ore dall’Arcidiocesi di Taranto. Certo non si parla ancora di una data, ma il pontefice avrebbe espresso questo desiderio al Vescovo di Taranto  Filippo Santoro con cui è stato a colloquio per parlare del caso Taranto e della sua emergenza ambientale.

Da tempo, il monsignore tarantino ha invocato l’attenzione del Pontefice sulla situazione della città pugliese prendendo anche posizioni forti nei confronti del siderurgico. A novembre è stato lui a organizzare un convegno su questi temi al quale hanno preso parte il ministro dell’ambiente Andrea Orlando e quello della Salute Beatrice Lorenzin. 

Al Papa, l'arcivescovo di Taranto ha parlato della situazione della città, dei gravi problemi ambientali legati a quelli del mantenimento del lavoro, di come si stia cercando di raggiungere un punto di equilibrio tra le varie emergenze, ricordando che 25 anni fa Papa Woytila fece visita all'Ilva, Papa Woytila. Prima di tutto questo ha però voluto sottolineare l’importanza di una sua tappa tarantina nel 2014 per i tarantini.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet