29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Bari, fiaccolata in centro per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni

Dino Mangialardi, Amnesty Bari: 'Non ci accontenteremo di verità di comodo, la partecipazione di così tante piazze dimostra che il nostro Paese ha una coscienza'

 Oltre un centinaio di persone hanno partecipato a Bari alla fiaccolata organizzata in tutta Italia da Amnesty International per “chiedere la verità” sulla morte del ricercatore italiano Giulio Regeni, il cui corpo senza vita fu ritrovato il 3 febbraio del 2016 in Egitto, dopo che la sua scomparsa dal Cairo, il 25 gennaio.
“Non ci accontenteremo di verità di comodo”, ha detto Dino Mangialardi, di Amnesty Bari, aggiungendo che la “partecipazione di così tante piazze dimostra che il nostro Paese ha una coscienza”. “La città di Bari – ha dichiarato il vicesindaco Pierluigi Introna – ha aderito sin da subito alla richiesta di verità su una vicenda raccapricciante e dai contorni fin troppo oscuri. Assieme a tutti quelli che hanno a cuore la storia di Regeni e intendono sapere come sono andati realmente i fatti, anche l’amministrazione comunale oggi si schiera al fianco di chi da due anni chiede che sia fatta luce su questo omicidio”. 





© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu