Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, Emiliano e Decaro effettuano sopralluogo sul cantiere del Waterfont di San Girolamo-Fesca (VIDEO)

Il governatore della Puglia: 'Vedere tutto questo lavoro che si sta per completare è un'emozione molto forte'

Pubblicato in Cronaca il 23/05/2016 da Redazione

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere per la riqualificazione del waterfront di San Girolamo-Fesca per verificare le operazioni di posizionamento dei frangiflutti nello specchio di mare del tratto di costa interessato dai lavori.

"Una passeggiata come quella di oggi - ha dichiarato Emiliano - l'ho fatta più di dodici anni fa, quando alcuni consiglieri circoscrizionali di opposizione mi chiesero di completare i lavori su questa parte di lungomare. Ma in Comune, all'epoca, non c'era nessun progetto, bisognava ricominciare da zero. Quindi abbiamo bandito il concorso per il progetto, effettuato gli studi meteomarini per verificare l'impatto delle correnti, e siamo arrivati sin qui. Adesso vedere tutto questo lavoro che si sta per completare è un'emozione molto forte.

“Questo quartiere era molto caro a Pinuccio Tatarella, siamo riusciti in questa città a completare un sogno concepito da alcuni e realizzato da altri. Significa che per tutti noi il diritto-dovere alla cittadinanza scavalca gli orientamenti politici, e questo mi rende molto orgoglioso di essere pugliese e barese".



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet