29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca / Donna

‘Dai un calcio alla violenza sulle donne’ iniziativa di Giraffa

L'associazione antiviolenza ha coinvolto la Lega Nazionale Dilettanti

Appuntamento oggi alle ore 11 nella sala meeting del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti (Via Nicola Pende 23 – 7014 Bari), per la conferenza stampa di presentazione della manifestazione propedeutica alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne in programma sabato 22 e domenica 23 novembre su tutti i campi pugliesi.
Nel corso dell’incontro con gli organi di stampa saranno illustrati tutti i dettagli relativi all’evento intitolato “Dai un calcio alla violenza sulle donne”, ideato dall’Associazione Giraffa Onlus, in collaborazione con il C.R. Puglia – LND. Alla conferenza stampa parteciperanno il numero uno del calcio pugliese, Vito Tisci; la Presidente dell’Associazione Giraffa Onlus, Maria Pia Vigilante; la Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Concetta Potito; la Consigliera Regionale di Parità della Regione Puglia, Serenella Molendini, assieme alla Supplente, Teresa Zaccaria; la Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Roberta De Siati; e alcune figure illustri del mondo dello sport.
“L’idea dell’Associazione Giraffa Onlus – dice il presidente Tisci – è quella di sfruttare il mondo del calcio dilettantistico come cassa di risonanza per veicolare un messaggio importante all’interno della società civile e creare una rete di solidarietà che si alimenti anche dopo le partite in programma nel prossimo weekend”.
L’Associazione Giraffa Onlus (Gruppo Indagine Resistenza Alla Follia Femminile AH!) si occupa di donne vittime di violenza dal 1997, e gestisce dal 2006 un centro antiviolenza ed un numero di pubblica utilità (1522) istituito dal Dipartimento per le Pari Opportunità, in convenzione con la Provincia di Bari. Per sensibilizzare l’opinione pubblica al problema e far sì che il numero 1522 venga utilizzato al meglio delle proprie potenzialità, l’Associazione Giraffa Onlus, d’intesa con il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, promuove un evento che si svolgerà su tutti i campi pugliesi dove sono impegnate le società dilettantistiche e giovanili, dall’Eccellenza al Settore Giovanile, nel prossimo weekend. Tutte le squadre dilettantistiche e giovanili indosseranno un nastro rosso al braccio e prima di ogni gara sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di tutte le vittime di femminicidio.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu