18 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Ryanair, duemila voli cancellati fino a fine ottobre: disagi per i passeggeri pugliesi

I piloti della compagnia hanno raggiunto il numero massimo di ore di volo. Saltati i collegamenti tra il Karol Wojtyla e l’aeroporto di Cagliari e la tratta per Parigi

Possibili disagi per i viaggiatori che hanno scelto la compagnia aerea low cost Ryanair per volare nei prossimi giorni. La società ha infatti comunicato che saranno cancellati duemila collegamenti aerei fino a fine ottobre. Una scelta dettata dalla puntualità dei voli, che secondo la compagnia è scesa al di sotto dell’80% nelle prime due settimane di settembre. Questo accade perché i piloti hanno raggiunto il numero massimo di ore di volo previste e adesso dovranno prendersi un periodo di ferie.

I voli cancellati stanno interessando anche gli scali pugliesi: tre giorni fa sono saltati i collegamenti tra il Karol Wojtyla e l’aeroporto di Cagliari e la tratta per Parigi, mentre da Brindisi è stato cancellato il volo per Bergamo.

La compagnia aerea sta comunicando il cambio di programma ai passeggeri attraverso la mail utilizzata durante la prenotazione o tramite il numero di cellulare. In molti casi però, Ryanair ha informato i clienti meno di 24 ore prima dell’imbarco: “Ci scusiamo con tutti i nostri clienti – spiegano dall’azienda –, stiamo cercando di pianificare i blocchi dei voli con il massimo anticipo possibile e di garantire alternative o rimborsi”.

Intanto le associazioni consumatori sono sul piede di guerra e offrono assistenza legale ai passeggeri danneggiati dalla strategia della Ryanair. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu