Lunedì, 6 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, rubata la bici di AvanziPopolo. I volontari: 'Non ci fermeranno, continueremo a raccogliere cibo'

La bici, utilizzata per le raccolte nel quartiere Picone, era stata donata dal Rotaract Club Bari

Pubblicato in Cronaca il 17/01/2020 da Redazione

“Domenica scorsa ci hanno rubato la bicicletta, quella con cui da mesi organizziamo con tanti e tante le raccolte di quartiere di Picone”. È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook di Avanzi Popolo, associazione che combatte lo spreco alimentare nella città di Bari. “Hanno preso solo la bici ma non il carrellino a supporto – continuano i volontari - questo ci porta a dire che forse chi l’ha presa non era mosso dalla frenesia e dalla voglia di anticipare la raccolta del giovedì”.

“Adesso potremmo declinare questo post nella forma classica di denuncia, di moltiplicatore di commenti di disgusto e indignazione, di inconsapevoli fomentatori di un sempre presente refrain di questi anni: ”è uno schifo totale in questa città”. Ma non lo faremo, e chiediamo anche a voi di non farlo. Perché nonostante il furto, sappiamo che strada prendere e per questo vi diciamo che pur subendo un danno, non da poco per una realtà come la nostra, la raccolta settimanale su Picone l’abbiamo comunque fatta, i commercianti ci sostengono e la comunità parrocchiale ci ha già messo a disposizione una nuova bicicletta. Se volete dimostrarci solidarietà e vicinanza unitevi a noi nelle raccolte e in quello che facciamo su Picone”.

Intanto la parrocchia San Francesco da Paola ha presentato regolare denuncia per il furto della bici Ilde che fu donata dal Rotaract Club Bari.