Lunedì, 23 Aprile 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lecce, corteo No Tap: polizia identifica e denuncia 22 attivisti

Durante il tragitto i responsabili imbrattarono i muri anche di palazzi e teatri di importanza storica, lanciarono oggetti contro le forze di polizia ed esplosero artifizi pirotecnici

Pubblicato in Cronaca il 16/04/2018 da Redazione

La Questura di Lecce ha identificato e denunciato 22 attivisti No Tap ritenuti responsabili di imbrattamento e getto pericoloso di cose, danneggiamento, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, accensione ed esplosione pericolosa e violazione del foglio di via obbligatorio. I reati si riferiscono al corteo di protesta organizzato a Lecce dal movimento il 16 marzo scorso contro la realizzazione del gasdotto Tap. Durante il tragitto gli attivisti hanno imbrattato i muri anche di palazzi e teatri di importanza storica, lanciato oggetti contro le forze di polizia ed acceso ed esploso artifizi pirotecnici.

Tra i 22 manifestanti denunciati, tutti già conosciuti dalle forze di polizia in occasione di precedenti manifestazioni No Tap, dieci erano già stati denunciati per vari reati per il tentativo di assalto al cantiere di Tap a San Basilio (Melendugno) lo scorso dicembre.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet