Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Taranto, la pioggia si tinge di rosso: l’acqua raccoglie le polveri dell’Ilva

La foto è stata condivisa centinaia di volte su Facebook.

Pubblicato in Cronaca il 15/11/2017 da Redazione
Fonte foto: pagina Facebook 'Solo a Taranto'

Un fiume rosso che attraversa le strade nei pressi dell’Ilva di Taranto, in zona porto. È la foto postato dalla pagina Facebook ‘Solo a Taranto’ e scattata da un utente. La pioggia abbondante ha allagato le strade creando un incredibile effetto: l’acqua in eccesso si è colorata di rosso-arancio dopo aver raccolto polveri minerarie provenienti dall’acciaieria.

 

L’immagine è stata ripresa anche dal comitato ‘Genitori tarantini’: “Anche a Taranto arriva la pioggia, ogni tanto – si legge in una nota indirizzata al presidente del Conisglio, Paolo Gentiloni -. Come il vento, del resto. Fenomeni naturali in tutto il mondo, ma non qui, nella Città dei due mari.
Mentre voi, a Roma, decidete come affossare ancora di più le legittime richieste di un futuro compatibile con il territorio, di tapparvi le orecchie e gli occhi davanti alle evidenti perversioni che impediscono ai tarantini di godere di tutti i diritti previsti dalla stessa Costituzione che voi per primi dovreste rispettare, qui, a Taranto (Italia) vento e pioggia fanno paura. Guardate le immagini, signori del Governo di “questa” Italia, e vergognatevi. Almeno un po’. Guardate quello che combina ciò che considerate ‘produzione strategica per la nazione’”.



loading...