Giovedì, 18 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia, E-Distribuzione potenzia la rete elettrica di Putignano

La rete di media tensione che alimenta oltre 5.300 clienti nel comune.

Pubblicato in Cronaca il 14/06/2018 da Redazione

Continua l'attività dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, volta a potenziare le proprie infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Puglia. In particolare a Putignano, sono stati completati i lavori di un nuovo collegamento in media tensione che alimenta oltre 5.300 clienti nel comune.

Il lavoro di potenziamento della rete elettrica è consistito nella realizzazione di un tratto di cavo sotterraneo di media tensione di ultima generazione, per una lunghezza di circa 400 metri, che consente di migliorare la qualità del servizio e ripristinare in brevissimo tempo la fornitura di energia elettrica in caso di uno o più guasti.

 

Gli interventi di E-Distribuzione nel centro urbano di Putignano non si esauriscono con quello appena completato. Sono infatti previsti tre ulteriori collegamenti per connettere tra loro le quattro linee di media tensione a servizio di tutti i 13.000 clienti della città.

Gli investimenti di E-Distribuzione si inseriscono nell’ambito del “Progetto Resilienza” che ha lo scopo di aumentare la reattività e la resistenza della rete in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti.

Il “Progetto Resilienza” di E-Distribuzione” - ha commentato Nicola Losignore, responsabile per E-distribuzione dell’Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni – “prevede un importante piano di interventi che, riducendo il numero dei guasti e l’eventuale durata dell'interruzione, consentirà di offrire un servizio elettrico più affidabile e continuo a cittadini e imprese del territorio.”

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet