Mercoledì, 11 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Forza Italia all'attacco di Emiliano e Vendola: "Mollate l'osso"

Ironia pungente dal gruppo di opposizione. In FI, intanto, rientra Giammarco Surico.

Pubblicato in Cronaca il 14/02/2014 da Redazione

La Puglia è rappresentata da un osso. Poi due cani di grossa taglia, ovvero Nichi Vendola e Michele Emiliano che se lo contendono. E’ questa l’idea caricaturale che il gruppo del Pdl-Forza Italia alla Regione Puglia dà del duo rappresentato dal presidente della giunta regionale e dal sindaco di Bari. Due che, in questi giorni, si stanno confrontando a viso aperto sul futuro del centrosinistra pugliese.
“Ma è una baruffa mediatica un ennesimo, volgare espediente per emendare l’uno delle gravi responsabilità dell’altro, con l’obiettivo in realtà di ingannare ancora gattopardescamente i pugliesi ed i baresi”, dicono dal centrodestra alla Regione Puglia.
Forza Italia con una caricatura ha fatto la sua sintesi politica del centrosinistra e avviato così la sua campagna stampa dal titolo “Mollate l’osso”.
“La Puglia è in ginocchio e Bari pure, mentre si sono ingrassati senza pudore sistemi clientelari di potere assolutamente complementari tra di loro e la cui difesa è il vero intento di Emiliano e Vendola”, hanno detto in conferenza stampa il coordinatore pugliese di Forza Italia, il senatore Francesco Amoruso, il capogruppo di FI in via Capruzzi Ignazio Zullo e gli altri consiglieri azzurri.
Forza Italia, intanto, allarga le sue fila. Torna nel gruppo il consigliere Giammarco Surico che abbandona il Nuovo centrodestra di Alfano per aderire a Forza Italia. Un ritorno, dunque, per Surico che era stato eletto con il Popolo delle Libertà.