Domenica, 18 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Taranto, la piccola Gabriella risponde a Nadia Toffa: 'Sei una guerriera come me, i capelli ricresceranno più forti di prima'

La 'Iena' ha annunciato di aver lottato contro un cancro nei mesi scorsi: 'Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio'

Pubblicato in Cronaca il 12/02/2018 da Redazione

“Ciao Nadia, ieri mi hai fatto emozionare. Tu sei una guerriera come me ora, non preoccuparti per i capelli perché ricrescono più lunghi e forti di prima. Un bacione da Gabriella, ti aspettiamo qui a Taranto”. È questo il videomessaggio che Gabriella, bambina di Taranto colpita da un tumore, ha inviato alla giornalista e conduttrice Nadia Toffa. L’inviata delle Iene ieri sera ha annunciato in diretta TV di essere stata colpita da un cancro.

“In questi mesi mi sono curata – ha spiegato la ‘Iena’ - prima ho fatto l'intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L'intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio".

“Ho solo perso qualche chilo – ha continuato la Toffa - non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli”. Poi il riferimento alla bambina di Taranto: “Mi è venuta in mente Gabriella che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata. Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io!”. 



loading...