19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Meteo, ultimo giorno di caldo in Puglia: nuvole e possibili temporali nel weekend

La boccata d'ossigeno arriva grazie al transito di una saccatura in quota che porterà aria più fresca di estrazione oceanica. Le temperature torneranno sui valori medi del periodo

Ultima giornata di caldo intenso in Puglia. Le temperature toccheranno i 35 gradi nelle zone più interne della regione, ma da questo pomeriggio caleranno gradualmente a partire dalla zona settentrionale. Entro sera il calo termico si estenderà a tutto il territorio.

La boccata d’ossigeno arriva grazie al transito di una saccatura in quota che porterà aria più fresca di estrazione oceanica. Le temperature torneranno sui valori medi del periodo, o lievemente al di sotto, tra domani e lunedì.

Come riportato da Meteonetwork Puglia, il passaggio di aria fresca alimenterà anche dell’instabilità tra domani mattina e il pomeriggio seguente, con annessi annuvolamenti e rovesci temporaleschi irregolari soprattutto sulle province pugliesi centro-settentrionali, con particolar riferimento ai settori adriatici. Fenomeni meno probabili sul Salento, ma comunque possibili in maniera isolata sulla sponda orientale.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu