Martedì, 18 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Papa Francesco a Molfetta, i fedeli dovranno richiedere un pass per assistere alla messa

Bisognerà presentare il documento ai varchi di accesso per entrare nella zona 'rossa'. Aree parcheggio e servizi navetta per far defluire i fedeli

Pubblicato in Cronaca il 10/04/2018 da Redazione

Mancano pochissimi giorni all'arrivo di Papa Francesco a Molfetta. Il 20 aprile è ormai alle porte e la macchina organizzativa e tutta la città è pronta e in tripudiante attesa. Il pontefice celebrerà la Santissima messa sul luogo in cui, venticinque anni fa, il 20 aprile 1993 furono celebrati i funerali di Don Tonino Bello.

Per assistere alla cerimonia, i fedeli dovranno richiedere un pass che dovrà essere mostrato (insieme ad un documento di riconoscimento) ai varchi di accesso. Per ottenere il pass bisognerà accreditarsi entro il 18 aprile compilando il modulo presente sul sito internet www.papafrancescoamolfetta.it.

Nei pressi di piazza Minuto Pesce, luogo in cui sarà celebrata la Messa, non si potrà circolare in auto o moto (zona rossa). L’area circostante a quella dove si svolgerà l’evento invece sarà interdetta al traffico durante la cerimonia e fino a quando i fedeli non avranno lasciato la piazza.  

L’amministrazione comunale ha individuato zone di interscambio per i pullman, oltre ad aree parcheggio dislocate all'interno del perimetro cittadino e corrispondenti alle vie di accesso dalle città limitrofe. La direzione dell'Outlet mette a disposizione la propria area parcheggio, dotandosi poi di servizio bus navetta per l'arrivo nella zona limitrofa all'evento.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet