Domenica, 9 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, tentanto di rapinare una farmacia: due minorenni bloccati dalla Polizia

E' stato un passante a dare l'allarme. Uno dei due è stato trovato in possesso di una pistola a giocattolo

Pubblicato in Cronaca il 10/01/2018 da Redazione

Erano pronti per compiere una rapina in una farmacia. Due ragazzi di 16 anni sono stati bloccati dagli agenti della Polizia in via Calefati, a Bari. I minorenni sono stati notati da un passante mentre, con il volto coperto e armati di una pistola a giocattolo, scrutavano i movimenti del farmacista dall’esterno. Sul posto sono arrivate due pattuglie della Squadra Volante: i 16enni hanno tentato la fuga ma sono stati fermati dagli agenti. Entrambi, al momento del controllo, avevano ancora guanti calzati e volto travisato mediante l’utilizzo di uno scaldacollo e di un cappellino. Uno dei due è stato trovato in possesso di una replica di pistola Revolver in metallo di colore nero, marca Olympic 6, priva di tappo rosso, celata all’interno della tasca destra del giubbotto.

Poco distante, in via Bonazzi, i poliziotti hanno rintracciato un complice che custodiva i telefoni cellulari dei rapinatori e che avrebbe avuto il compito di farsi consegnare la refurtiva dopo l’eventuale rapina, al fine di evitare che i due fossero trovati in possesso di quanto rubato durante un eventuale controllo delle Forze dell’Ordine.

La dinamica del tentativo di rapina è stata confermata dalla visione delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza. Dopo gli accertamenti di rito, i due minori bloccati nei pressi della farmacia sono stati tratti in arresto e condotti presso l’Istituto Penale per i Minorenni “Fornelli” di Bari. Il loro complice è stato deferito in stato di libertà.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet