Venerdì, 23 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, provano ad entrare in Italia con documenti falsi: quattro arresti

In manette una cittadina georgiana, in partenza per Dublino insieme ai due figli, e tre cittadini curdi provenienti da Istanbul

Pubblicato in Cronaca il 05/04/2019 da Redazione

Quattro persone sono state arrestate dalla Polizia di Frontiera di Bari dopo aver provato ad entrare clandestinamente in Italia. Gli arresti sono stati effettuati in aeroporto.

Una cittadina georgiana, in partenza per Dublino insieme a due figli minori, è stata arrestata per aver esibito ai poliziotti tre passaporti, rilasciati da Autorità lituane, risultati contraffatti; i figli della donna sono stati collocati presso una casa famiglia. Successivamente, durante i controlli effettuati sui passeggeri provenienti da Istanbul, sono stati arrestati tre cittadini curdi, due uomini ed una donna, che hanno esibito passaporti rilasciati dalle autorità di Andorra, anche questa volta risultati contraffatti.

In entrambi i casi la falsificazione dei documenti è risultata particolarmente accurata ma è stata comunque individuata mediante l’utilizzo di sofisticate apparecchiature tecnologiche in dotazione alla Polizia di Stato; gli arrestati sono stati accusati di possesso di documenti di identificazione falsi.



loading...