Domenica, 21 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, sabato l'inaugurazione del parco Carrante a Poggiofranco

Il parco comprende un’area dedicata allo sgambamento dei cani, un’area giochi per bambini pavimentata con gomma anitrauma e una zona dedicata agli orti didattici

Pubblicato in Ambiente il 13/04/2018 da Redazione
Fonte foto: Ekos Arredo

Sabato 14 aprile, alle ore 16, un altro parco pubblico si apre alla fruizione dei cittadini: il parco di via Carrante, a Poggiorfranco.  L'inaugurazione si svolgerà alla presenza del sindaco, dei rappresentanti del Municipio II, delle associazioni, del territorio e di tutti i cittadini che vorranno partecipare. Cinque sono le aree attrezzate, pensate per favorire l'aggregazione e lo svago dei cittadini: per questo il 70% della superficie originaria (pari a circa 3.100 metri quadrati) è stata lasciata verde, mentre sul restante 30% dell'area sono stati  realizzati percorsi ciclopedonali e attrezzature ludiche.

Il parco comprende un’area dedicata allo sgambamento dei cani, un’area giochi per bambini pavimentata con gomma anitrauma, una zona dedicata agli orti didattici e un’area in cui sono presenti alberature di olivo, fico, mandorlo e ciliegio. Sono stati realizzati anche gli impianti idrici a servizio di una fontanina/beverino e di 4 punti di irrigazione, e quello di illuminazione composto da 25 pali con tecnologia a led. Il nuovo giardino è privo di barriere architettoniche.

Nel corso dell’inaugurazione sono in programma diverse attività, dall’animazione per bambini ai canti del coro degli alunni della scuola Carrante.

 



loading...