Martedì, 24 Aprile 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, sabato l'inaugurazione del parco Carrante a Poggiofranco

Il parco comprende un’area dedicata allo sgambamento dei cani, un’area giochi per bambini pavimentata con gomma anitrauma e una zona dedicata agli orti didattici

Pubblicato in Ambiente il 13/04/2018 da Redazione
Fonte foto: Ekos Arredo

Sabato 14 aprile, alle ore 16, un altro parco pubblico si apre alla fruizione dei cittadini: il parco di via Carrante, a Poggiorfranco.  L'inaugurazione si svolgerà alla presenza del sindaco, dei rappresentanti del Municipio II, delle associazioni, del territorio e di tutti i cittadini che vorranno partecipare. Cinque sono le aree attrezzate, pensate per favorire l'aggregazione e lo svago dei cittadini: per questo il 70% della superficie originaria (pari a circa 3.100 metri quadrati) è stata lasciata verde, mentre sul restante 30% dell'area sono stati  realizzati percorsi ciclopedonali e attrezzature ludiche.

Il parco comprende un’area dedicata allo sgambamento dei cani, un’area giochi per bambini pavimentata con gomma anitrauma, una zona dedicata agli orti didattici e un’area in cui sono presenti alberature di olivo, fico, mandorlo e ciliegio. Sono stati realizzati anche gli impianti idrici a servizio di una fontanina/beverino e di 4 punti di irrigazione, e quello di illuminazione composto da 25 pali con tecnologia a led. Il nuovo giardino è privo di barriere architettoniche.

Nel corso dell’inaugurazione sono in programma diverse attività, dall’animazione per bambini ai canti del coro degli alunni della scuola Carrante.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet